I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Proseguendo accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa

Il costante sviluppo dei caricatori, unito all'aumento della produttività dei moderni torni a controllo numerico, richiede sistemi di asservimento del materiale sempre più performanti. Questo fa si che il numero di barre presenti all'interno del caricatore consenta un'autonomia lavorativa della macchina sempre più ridotta.

Cucchi BLT, in risposta a tale esigenza, ha creato diversi sistemi di asservimento delle barre, così da consentire la creazione di un polmone che svincola l'autonomia della macchina dalla presenza costante di personale dedicato.

Le RASTRELLIERE, oltre ad aumentare la capacità di carico, vengono normalmente applicate per elevare la barra da un’altezza consona ad una di carico sul piano, con conseguente miglioramento dell'ergonomia generale della macchina.

I dispositivi CARICO A FASCIO sono invece predisposti per alloggiare il fascio intero mediante l'utilizzo di un carroponte, di un muletto o di un carrello dedicato. In questo caso, mediante pratici selezionatori con semplici regolazioni, è possibile effettuare la selezione della barra indipendentemente dalla sezione e dal diametro da lavorare.

Entrambi i dispositivi possono essere forniti come primo equipaggiamento insieme al caricatore o aggiunti alla configurazione in un secondo tempo, qualora se ne presentasse la necessità.

linea a0a0a0 h2

 

RASTRELLIERA

 

Rastrelliera

 

linea a0a0a0 h2

 

CARICO A FASCIO

 

Fascio

© 2017 Cucchi BLT srl - C.F. e P.IVA IT 08135520966